14 Ott

Borse di Studio in Accademia Vivaldi

Il 12 ottobre, la Direzione dell’Accademia Vivaldi ha assegnato le Borse di Studio agli allievi che si sono distinti nel corso dell’Anno Accademico 2014/2015.
Gli attestati sono stati consegnati dalle Autorità Cittadine, erano presenti il Sindaco Francesco Vassallo e l’Assessore Giuseppe De Ruvo, e dai sostenitori privati, tra questi,
a nome della CEB – Cooperativa Edificatrice Bollatese, la Presidente Cinzia Castagna ha consegnato la Borsa di Studio a sostegno del progetto “Accademia Live”, il Laboratorio di Musica d’Insieme Moderna.
Erano presenti alcuni ragazzi che hanno partecipato lo scorso anno al Laboratorio, che anche quest’anno sarà condotto dal musicista Alessandro Usai.
Quest’anno l’Accademia Vivaldi, assegnando alcune borse di studio agli allievi dell’Accademia, ha voluto significare un ampio riconoscimento anche alle loro famiglie, impegnate in prima linea.
Infatti, a nome dell’Associazione Sociale E Dintorni Onlus, Tiziana Pozzi ha consegnato la borsa di studio alla famiglia di Nicola Sbarbaro, giovane e virtuoso batterista.
Le consegne delle borse di studio sono state seguite dalla presentazione del Programma di Attività Artistica dell’Anno Accademico 2015/2016 e dalla cerimonia di consegna dei diplomi agli allievi.
La serata è stata allietata dalla bella voce di Anna Bisceglie, Allieva dell’Accademia e dalla musica del pianoforte suonato dal Docente Giancarlo Urso.
Ringraziamo la Direzione dell’Accademia Vivaldi, i Docenti, gli Studenti e le loro Famiglie che con il loro impegno danno lustro alla nostra città.