Corsi/Iniziative

Corsi lingue da febbraio 2016

Novembre 2015:

Corso sulla sana alimentazione e Torneo di Burraco

Corsi di inglese: base e 2° livello

volantino corso inglese SET 2015 volantino corso inglese livello 2 SET 2015

A grande richiesta sono partiti i due corsi promessi di inglese, di cui il base sold out, tenuti dall’insegnante Marco Meda. Considerato l’elevato interessamento Sociale e Dintorni replicherà a febbraio 2016 aggiungendo un livello di inglese e proponendo corsi di altre lingue.

Per rimanere sempre informati seguiteci anche su Facebook:

https://www.facebook.com/Sociale-e-dintorni-Onlus-358167054333624/?ref=bookmarks


 

Primo Corso base di inglese

Il primo corso di lingue proposto da Sociale e Dintorni ONLUS, tenuto dall’insegnante Marco Meda, ha avuto esito positivo. Verrà riproposto dopo l’estate e probabilmente l’Associazione organizzerà anche un secondo livello.

volantino corso inglese DEFINITIVO 2015

 

 

Seguiteci anche su Facebook:

https://www.facebook.com/Sociale-e-dinhttps://www.facebook.com/Sociale-e-dintorni-Onlus-358167054333624/?ref=bookmarks

11402388_501282436688751_8514299457947045398_o

 


 

21 Dicembre 2014

Pranzo sociale di Natale

Sociale e Dintorni ONLUS ringrazia di cuore tutti gli amici che ci hanno sostenuto nella realizzazione del pranzo in occasione del S.Natale il 21 Dicembre 2014.
Un particolare ringraziamento a Don Maurizio Pessina per aver condiviso con noi questa esperienza.

Galleria fotografica.

 



“Sociale e Dintorni ONLUS” in aiuto di chi cerca lavoro

Sabato 14 giugno si è conclusa con successo l’iniziativa voluta da “Sociale e Dintorni” di orientamento al lavoro per le persone in cerca di una occupazione. Il corso  è stato tenuto dal dr. Emanuele Aloise ed il dr. Paolo Angeri, professionisti del settore. In particolare il dr. Aloise è esperto nella formazione e nell’ orientamento professionale mentre il dr. Angeri  è consulente aziendale, specializzato in tecniche di comunicazione efficace e di team working. Il percorso di “Orientamento” ha fornito strumenti essenziali per individuare e sviluppare quelle competenze e quelle caratteristiche personali dei partecipanti al fine di proporsi nel mondo del lavoro in maniera più efficace. Alla fine del corso ogni candidato ha simulato una presentazione di “se stesso” alla platea con gli strumenti acquisiti durante il programma sotto l’attenta guida dei formatori. L’interesse per l’iniziativa ha spinto i responsabili della ONLUS Sociale e Dintorni, Cinzia Castagna e Paolo Chiapponi a riproporre l’evento in autunno. Un particolare ringraziamento viene poi rivolto a Filippo  dell’ Agenzia Fotografica Bordegoni di Novate Milanese, per aver documentato fotograficamente l’evento e per essersi messo a disposizione della ONLUS per le future manifestazioni.